Petriccio Forum

Sapevate che...?

« Older   Newer »
  Share  
Pivia
view post Posted on 19/9/2011, 09:39




Sapevate che intorno alla terra orbitano milioni di rifiuti? Bulloni, viti, pezzi di vernice, ecc.. Di solito questi rifiuti non superano la grandezza di una pallina da tennis, che peró non è una cosa positiva, visto che viaggiano a 28 mach (350000 km/h). Le navicelle spaziali infatti hanno dovuto cambiare la loro rotta per 8 volte dato molti oggetti si infrangevano su di loro a quella velocità, pensate che una volta un pezzo di vernice ha creato un cratere di 4mm sul vetro dello shuttle!
Adesso gli space shuttle viaggiano all'indietro per qursto motivo!
 
Top
Pivia
view post Posted on 19/9/2011, 17:00




Perchè a nessuno interessa mai quello che scrivo... :'( pizza!
 
Top
Giuvy
view post Posted on 19/9/2011, 17:09




O.O oddio ma quanto caspiterina vanno veloci?!?!? Ma poi c'è tutta sta roba a giro?? Peggio che sulla Terra stessa D:
 
Top
Pescious
view post Posted on 19/9/2011, 17:11




ma che dici annieee :P solo perchè nessuno commenta non vuol dire che a nessuno interessa! anzi!
 
Top
Giuvy
view post Posted on 19/9/2011, 17:16




io ero fuori e mi è capitato di entrare sennò ci stava che entrassi addirittura stase! E comunque è interessate non pensare questa brutte cose!! ;)
 
Top
Pivia
view post Posted on 19/9/2011, 17:25




:) ecco un altro "sapevate che...?" sullo spazio

Sapevate che se due pezzi di metallo si toccano, nello spazio, rimangono attaccati insieme per sempre? Puó sembrare impossibile ma è vero. Nel vuoto dello spazio, due pezzi di metallo senza nessun rivestimento si fondono insieme diventando uno solo. Ció non succede nella terra perchè l'atmosfera fa sí che tra le due superfici ci sia uno strato di ossigeno. Questo sembrerebbe essere un grosso problema per le stazioni spaziali, ma dato che tutti gli strumenti che usano sono stati creati nella Terra, essi sono già rivestiti con del materiale; infatti quanto detto sopra è stato solo dimostrato in degli esperimenti fatti nello spazio apposta per provocare la reazione. Questo processo è chiamato "Cold Welding".

Scusate se qualche frase non torna ma l'ho tradotto di botto.
Spero vi interessi pure questo, perchè a me si. :D
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 17:37
Avatar

Ruota anteriore? ROFL
Narici potentissime

Group:
Administrator
Posts:
3,312
Location:
Sienaaaaaaaaaaaa

Status:


interessante senza dubbio, però già le sapevo queste cose :) è fisica di base, se avessi visto il video del giorno di qualche giorno fa avresti sentito cosa diceva michael di vsauce riguardo due oggetti che si toccano!
 
Web  Top
Pescious
view post Posted on 19/9/2011, 17:42




O.o no io non lo sapevo! borda :O
 
Top
7 replies since 19/9/2011, 09:39   44 views
  Share